Pagina iniziale » Regole per le nuove inserzioni

Regole per le nuove inserzioni

Oraridiapertura24.it oltre ad essere un catalogo online che ti permette di trovare gli orari di apertura dei negozi più vicini a te, ti dà anche la possibilità di guadagnare soldi inserendo nuovi orari di apertura. Ecco di seguito le regole da rispettare affinché le tue inserzioni vengano accettate dai nostri moderatori.

La non osservanza delle presenti regole può comportare l’annullamento delle inserzioni inviate e, quindi, la non assegnazione della remunerazione.

Importante: Prima di iniziare ad inserire nuovi orari di apertura ti preghiamo di leggere attentamente le nostre Condizioni d'uso e di accettarne integralmente il contenuto.L'utente è personalmente responsabile dei contenuti che inserisce sul portale. L’utente garantisce di possedere i diritti relativi ai contenuti che decide di traferire a Oraridiapertura24.it. Per esempio, sono ammesse le informazioni fornite dai rispettivi siti web aziendali. L’utente dichiara di non violare i diritti di terzi, in particolare i diritti d'autore e altri contenuti che siano contrari alle norme in vigore. Non è consentito pubblicare contenuti provenienti da altre directory e/o cataloghi online senza il preventivo consenso da parte degli stessi.

1. No duplicati
Non possono essere pubblicati gli orari di apertura di un’attività già esistente nel nostro catalogo online. Per verificare la presenza di duplicati, compila i campi Nome e Indirizzo del modulo per le nuove inserzioni e clicca su "Verifica duplicati", oppure effettua una ricerca tramite il box di ricerca sulla nostra home page. Eventuali duplicati sono evidenziati in grassetto. Un altro consiglio utile, è quello di far riferimento all’indicazione dei km per identificare eventuali duplicati non evidenziati in grassetto. Ricorda anche di considerare le diverse grafie, come ad es. "Mc-Donald’s" e "McDonalds", le quali non vengono identificati come duplicati dal sistema nonostante siano già presenti nel catalogo online.

2. Una sola inserzione per attività
Anche se un’attività offre servizi differenti o diversi marchi di diversi produttori, questo può essere inserito una sola volta. Per esempio: se un’attività vende sigarette e biglietti della lotteria, non è consentito pubblicare l’attività sia come "Tabaccheria” sia come "Lotteria". Naturalmente è auspicabile che i servizi aggiuntivi vengano citati nelle “Note” e nella casella dedicata alle parole chiave.

L’unica eccezione a questa regola è costituita da quelle attività che presentano orari di apertura diversi per i diversi servizi che offre.
Per esempio: se una stazione di servizio è aperta 24h/24 e il bar invece dalle 6.00 alle 22.00, allora è possibile pubblicare due inserzioni differenti. Per questo tipo di eccezione (orari di apertura diversi per i diversi servizi offerti) è consentito creare non più di 10 inserzioni per azienda o istituzione.

3. Segnala l’errore invece di inviare una nuova inserzione
Se consultando una scheda di un’attività trovi degli errori, ti preghiamo di segnalarlo attraverso l'apposita funzione "Segnala errore" presente nella scheda dell’attività. Provvederemo quanto prima a correggere l'errore. Ti preghiamo di non inviare un nuova inserzione per sostituire quella sbagliata. L’inserzione verrà eliminata come duplicata.

4. Localizzazione delle attività
È consentito inserire soltanto attività, enti e fornitori di servizi che dispongono di una sede fissa. È, quindi, obbligatorio immettere un indirizzo completo, specificando nome, via, numero civico, città, provincia e codice postale. Non è consentito pubblicare gli orari di apertura delle attività, gli enti e i fornitori di servizi che non dispongono di una sede fissa e che sono reperibili solo telefonicamente, tramite internet, call center, e-mail o fax o che hanno orari d’ufficio su appuntamento. Per esempio: non sono ammesse compagnie di taxi senza un indirizzo aziendale fisso.

Inserire SOLO gli orari di apertura al pubblico di negozi, punti vendita, sedi, reparti, uffici, studi, centri, strutture, enti ecc. e non dei servizi offerti. Questi vanno indicati come informazioni aggiuntive nelle note dell’attività.

5. Fonte attendibile e orari corretti
La regola più importante: puoi inserire qualsiasi attività purché le informazioni indicate siano corrette e verificabili! Non sono ammesse supposizioni sugli orari di apertura. Se, per esempio, inserisci gli orari di apertura di un punto vendita Eurospin, gli orari ufficiali e quindi per noi corretti sono quelli presenti sul sito ufficiale dell’azienda Eurospin. Le informazioni provenienti da siti esterni o da cataloghi online non saranno prese in considerazione. Se non conosci gli orari di apertura di un’attività che vuoi inserire, chiedi il al proprietario. Sarà sicuramente contento di fornirti le informazioni corrette.

6. Orari di apertura di attività commerciali con accesso limitato
L’accesso ad alcune attività - anche se dispongono di orari fissi e corretti (vedi regola 5) - è limitato ad una clientela specifica. Per esempio, attività il cui accesso è consentito ai soli maggiorenni o che presuppongono l’iscrizione o l’abbonamento ad un’associazione o ad un circolo. Tali inserzioni sono espressamente consentite dal presente regolamento. Tuttavia, si raccomanda, qualora l’accesso limitato non fosse deducibile dal nome dell’azienda, di indicarlo nelle “Note”.

7. Negozi, enti pubblici e fornitori di sevizi
Possono essere inseriti tutti gli orari di apertura di attività, enti e fornitori di servizi non esplicitamente elencati nel punto 8 purché vengano rispettate tutte le altre condizioni elencate nella presente.

8. Inserzioni non consentite
Sul nostro portale non sono assolutissimamente ammessi orari di apertura di:

  • Cassette della posta
  • Distributori di sigarette
  • Distributori automatici, con eccezione per i bancomat**
  • Parcheggi a pagamento
  • Pensioni
  • Case vacanze
  • Residence privati
  • Sagre, fiere e feste patronali
  • Mercati e mercatini
  • Parchi giochi
  • Self-Service
  • Corsi e lezioni, ricevimenti docenti
  • Orari 24h/24 purché esplicitamente indicate nella fonte


  • Avviso: È possibile che sul nostro catalogo online troviate inserzioni che non sono ammesse dal presente regolamento. Ci teniamo a farvi presente che tali inserzioni sono state inserite nelle fasi iniziale del progetto quando queste inserzioni erano ancora consentite. Pertanto, vi chiediamo eventualmente di segnalarcele.

    **Inserire i bancomat nella forma “Nome della banca (Bancomat)”. È consentito inserire solo i bancomat che effettivamente offrono il servizio. Le banche dirette e le banche private spesso utilizzano i servizi bancomat di altri istituti bancari. Questi ultimi non possono essere inseriti su Oraridiapertura24.it.

    9. Orari di apertura stagionali
    Se un’attività ha degli orari di apertura che variano a seconda della stagione (orari invernali e orari estivi) o a seconda dei periodi (maggio-ottobre, novembre-aprile) è possibile creare due o più inserzioni per ciascun periodo. È importante però indicare tra parentesi accanto al titolo (=nome dell’azienda) il periodo a cui si riferiscono gli orari. Questo per far sì che l’utente possa distinguere a colpo d’occhio le due inserzioni durante la fase di ricerca e la produzione dei risultati. Altrimenti compariranno due inserzioni uguali e bisognerebbe cliccare su ogni singola inserzione per capire a quale periodo dell’anno si riferiscono.
    Per esempio: Eurospin (orario estivo) e Eurospin (orario invernale)
    Per esempio: Eurospin (settembre-maggio) e Eurospin (giugno-agosto).

    Si prega, in ogni caso, di non creare più di due inserzioni per attività commerciale, laddove l’organizzazione delle inserzioni lo rende possibile. Creare più di due inserzioni, può confondere l’utente durante la ricerca di un orario. L’obiettivo del servizio è, quindi, rendere la navigabilità accessibile e più semplice possibile a tutti.

    Si prega di NON includere il periodo stagionale nelle “Note”, ma nel titolo come indicato nel paragrafo sopra!

    10. Reparti di un’attività
    Anche nel caso di attività che hanno al loro interno reparti e/o uffici con orari di apertura diversi per ogni singolo reparto o ufficio, è possibile creare due o più inserzioni, indicando sempre accanto al titolo (=nome dell’azienda) il reparto/ufficio a cui fanno riferimento gli orari (vedi anche regola 9). Alcuni esempi possono essere i singoli uffici di un comune o i diversi reparti di un ospedale. O ancora i diversi reparti di una concessionaria automobilistica.
    Per esempio: Ospedale Maggiore (Cardiologia), Ospedale Maggiore (CUP), Ospedale Maggiore (Punto Prelievo). Non è ammesso creare inserzioni con gli orari di apertura di prestazioni, trattamenti, terapie diverse all’interno di un ufficio, reparto, studio medico ecc. es: Ospedale Maggiore (Prelievo), Ospedale Maggiore (ritiro referti). Queste informazioni vanno indicate nelle note dell’inserzione inerente il Punto Prelievo dell’Ospedale.
    Per esempio: Comune di Roma (Ufficio Economato), Comune di Roma (URP), Comune di Roma (Ufficio Urbanistica) ecc.

    11. Aggiornamento
    Sono cambiati gli orari di apertura di un negozio, di un ufficio o di un centro? Oppure l’indirizzo di un’attività in particolare? È possibile aggiornare le informazioni esistenti con quelle nuove cliccando sull’opzione “Aggiorna dati” che trovi in alto a sinistra su ogni scheda di ogni attività, ente o fornitore di servizi ecc. Quando si effettua un aggiornamento si prega di verificare anche la correttezza di tutte le altre informazioni (indirizzo, orari, numero di telefono ecc.). Questo allo scopo di riuscire a mantenere le informazioni presenti nel nostro catalogo online il più attuali possibili.
    Nota: Per questo tipo di impegno, al momento, non viene corrisposto alcun compenso. Contiamo di poterlo fare a breve.

    Importante: Prima di iniziare ad inserire nuovi orari di apertura ti preghiamo di leggere attentamente le nostre Condizioni d'uso e di accettarne integralmente il contenuto. L'utente è personalmente responsabile dei contenuti che inserisce sul portale. L’utente garantisce di possedere i diritti relativi ai contenuti che decide di traferire a Oraridiapertura24.it. Per esempio, sono ammesse le informazioni fornite dai rispettivi siti web aziendali. L’utente dichiara di non violare i diritti di terzi, in particolare i diritti d'autore e altri contenuti che siano contrari alle norme in vigore.

    12. Compilazione del modulo

    La compilazione del modulo è molto importante al fine di evitare che le tue inserzioni vengano bloccate. Tutti i campi devono essere compilati correttamente ed accuratamente. La non osservanza dei punti sotto elencati potrebbe comportare l’annullamento delle tue inserzioni e, quindi la non assegnazione della remunerazione.

    a) Il nome dell’azienda: indicare la il nome o la ragione sociale dell’attività.
    Per esempio: "Eurospin", “Euronics”, “Penny Market”, “Ipercoop” ecc. Non inserire parole chiave, come “alimentare”, “negozio di elettronica”, “negozio di abbigliamento” ecc. Per una descrizione più dettagliata o per le informazioni aggiuntive, utilizza il campo “Note”. Non inserire la città in questo campo, questa verrà già indicata nell’indirizzo.

    b) Indirizzo: inserire l’indirizzo completo dell’attività, indicando nei rispettivi campi “Via”, “Numero civico” e “CAP”. Se un negozio non ha un numero civico scrivere s.n.c./snc (=senza numero civico) nell'apposito campo. Nello stesso campo, accanto al numero civico è possibile l’angolo, l’interno, il piano ecc. Non inserire queste informazioni nel campo “Via”, poiché la dicitura deve comparire dopo il numero civico e non prima. Per esempio: Via Vittorio Veneto 15 angolo Via Garibaldi, e non Via Vittorio Veneto angolo Via Garibaldi 15

    c) Numero di telefono, fax e sito web: compilare questi campi con i dati corretti. Queste informazioni NON SONO OPTIONAL. Qualora esistenti, è necessario indicarli nel modulo. In fase di elaborazione delle inserzioni inviate i nostri moderatori accerteranno la correttezza dei dati inseriti. Nel campo “Sito web”, non inserire la dicitura http://, altrimenti il collegamento al sito non si genera.

    d) Parole chiave: le “parole chiave” facilitano l’utente nella ricerca degli orari di apertura delle attività desiderate filtrando così i risultati. Inserisci nel campo dedicato delle parole chiave appropriate (preferibilmente 5-10); parole che descrivono al meglio l’attività che svolge l’azienda.
    Per esempio: se si vuole pubblicare un negozio Euronics, inserisci parole chiave come “elettrodomestici, elettronica, telefonia, console, tablet, informatica, videocamere, Hi-Fi” ecc. o se vuoi registrare un negozio Bricoman inserisci parole chiave come “edilizia, rivestimenti, falegnameria, vernici, pavimenti, climatizzazione”. Assicurati che queste siano separate da una virgola.

    Attenzione: La non accuratezza delle parole chiave inserite potrebbe comportare l’annullamento della vostra inserzione.

    e) No abbreviazioni. Né il nome, né l’indirizzo dell’azienda possono essere abbreviati. Le abbreviazioni sono consentite solo nel caso in cui l’abbreviazione è già compresa nel nome dell’azienda (es. S.p.A., S.r.l. ecc.) e/o nell’indirizzo (es. SS16, ang. ecc.)

    f) Rispettare maiuscole e minuscole. Le regole grammaticali non vanno lasciate al caso nella compilazione del modulo per le nuove inserzioni. Non è consentito scrivere tutto in maiuscolo!

    13) Chiedi a noi
    Non sei sicuro se puoi inserire un’attività o hai dubbi su come compilare il modulo? Chiedi a noi! Noi ti possiamo aiutare a dirti cosa puoi inserire e cosa no e a compilare correttamente tutti i campi del modulo per le nuove inserzioni. Scrivici a info@oraridiapertura24.it. Ti rispondiamo entro e non oltre 24/48 ore.

    Attenzione: Se non si rispettano le regole sopraccitate, le inserzioni verranno annullate.

    Hai ancora delle domande?

    Fai la tua domanda.. Siamo a tua disposizione.


    Iscriviti subito gratis e partecipa!






    Copyright © 2009-2017 www.oraridiapertura24.it [Note legali].
    Visualizzazione: Classica | Mobile
    Aiuto Concorsi Classifica Login/Registrati